“Siam mica qui a farci salvare dai Panda” con Michele Dotti per uno spettacolo all’interno delle iniziative formative del Nodo InFea della Città metropolitana di Messina in occasione della Giornata europea dei parchi, con il patrocinio gratuito della Fondazione Its Albatros e del Comune di Messina.
Un incontro di educazione ambientale che, ripercorrendo in modo ironico alcune tappe della vita dell’autore, si avvicina in punta di piedi ai “principi vitali fondamentali” che sono alla base della vita in natura. Una riflessione ironica e coinvolgente sul cambiamento, sulle emozioni, sull’ecologia e sull’educazione.
Michele Dotti è un educAttore, scrittore e formatore. Fin da bambino ha imparato l’amore per la natura, il valore dell’amicizia, il piacere del gioco e il dispiacere degli sbuccioni nelle ginocchia.
Da quando aveva 18 anni è impegnato nella solidarietà internazionale in Africa, dove è stato più di 20 volte, seguendo come volontario tanti progetti di cooperazione, per l’autonomia alimentare, per i diritti dell’infanzia, per le donne… queste esperienze hanno cambiato profondamente il suo modo di vedere il mondo e lo hanno portato a capire che le cose possono cambiare!
Ha compreso così, praticandoli, i valori della giustizia, della solidarietà, della pace, dell’intercultura e maturato una empatia verso tutti i fratelli, vicini e lontani. Sono questi i valori che cerca di promuovere ogni giorno nella mia intensa attività educativa e culturale.
Organizzazione
AssoCea Messina Aps – Centro di educazione ambientale e Nodo InFea della Città con il patrocinio gratuito della Fondazione Its Albatros e del Comune di Messina
Contatti
AssoCea Messina Aps – Centro di educazione ambientale – email: ceamessina@tiscali.it
Informazioni aggiuntive sull’evento
É una iniziativa speciale di Futuri cittadini responsabili 2.0. Dettagli all’indirizzo: bit.ly/3XOXFd2
Media e social
Sito web evento https://www.futuricittadiniresponsabili.it
Sito web organizzatore https://www.ceamessina.it
Facebook https://www.facebook.com/FuturiCittadiniResponsabili2.0