News

Le ultime news da Imparambienteme.it

M'illumino di meno. L'Orto botanico "Pietro Castelli" aderisce all'iniziativa per la giornata del risparmio energetico

L’Orto Botanico ”Pietro Castelli” di Messina aderisce all'iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente e Nuovi Stili di Vita del Comune di Messina, organizzata in occasione della manifestazione "M’Illumino di Meno", la celebre campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico e alla vita sostenibile promossa come ogni anno nel mese di febbraio, già dal 2014, dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2.

In collaborazione con il Nodo InFEA Comunale, il Laboratorio InFEA Arpa Sicilia ST Messina, il Nodo InFEA della Città Metropolitana di Messina, l'Ufficio Speciale Raccolta Differenziata della Regione Siciliana, Urbanlab Messina, Ufficio Servizio per il Territorio di Messina, Life MIPP, Life CSMON, Life Whalesafe, Life ConRaSi, Lions Club Zona 7 Messina, Kiwanis Messina, Anisn Messina, InBar® e Slow Food Valdemone, verrà organizzata una passeggiata secondo le indicazioni di Caterpillar e Radio2, che dedicano quest’anno la quattordicesima edizione di M’illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, perché "sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo".

La “camminata” è promossa insieme all’Istituto Comprensivo G. Mazzini con partenza da piazza Unione Europea alle ore 10 ed arrivo previsto all’Orto Botanico alle 11, passando da largo S. Giacomo, toccando lo spazio adottato da Puliamo Messina, Piazza Duomo, Corso Cavour, via Tommaso Cannizzaro e piazza XX Settembre. Durante il percorso, oltre a "contare" i passi (per contribuire a raggiungere i 555 milioni di passi sino alla Luna), lungo il percorso verrà illustrata da Alessandro Giaimi la varietà di alberi incontrati. All’interno dell’Orto Botanico, grazie all'ospitalità della direttrice prof. Rosella Picone, sarà descritta ai partecipanti la ricchezza della Biodiversità presente nell'importante polmone verde e Nodo della Biodiversità sito nel cuore della città di Messina.

Mettiti in contatto

Laboratorio In.F.E.A.
Città metropolitana di Messina
c/o V Dipartimento - 1° U. D. Politiche energetiche e tutela dell'ambiente

  • dummy+39 090.7761941

  • dummy+39 090.7761959

  • dummy formazione@imparambienteme.it

Categorie corsi

Newsletter

Inserisci la tua email per rimanere sempre aggiornato

Search