Continua la formazione dedicata agli adulti sul format de il cartolaio del bosco come approccio inclusivo altamente sensoriale
La rete di partecipanti alla formazione online: Siamo tutti cartolai-costruiamo insieme la biblioteca della biodiversità, è molto amplia.
Ben 46 partecipanti tra insegnati, terapisti, arte terapeuti insieme per condividere esperienze in cui neurodiversità incontra la biodiversità.
Interessante ciò che sta emergendo dal confronto in cui ci si mette in gioco per sperimentare format comuni lanciati durante gli incontri.
Sono 5 incontri online da febbraio a giugno, attività da fare in natura e condividere sul padlet come si evince dall’immagine, tutto questo per avviare e ampliare la rete del cartolaio del bosco in settori inclusivi, in cui la cooperazione tra coetanei e lo stare in m odo creativo in natura genera importanti risultati.
Le attività progettate e curate da @Antonia Teatino, rientrano nel progetto di educazione ambientale di O2italia organizzato dalla Città Metropolitana di Messina coordinato da Giuseppe Cacciola coordinatore Nodo INFEA di Messina. #ilcartolaiodelbosco #nodoinfeamessina #cittametripolitanamessina #educazioneambientale