« L’Ecofuturo magazine » – Ecologia e ri(e)voluzione
E’ appena uscito il nuovo numero della rivista scaricabile al link: https://www.ecofuturo.eu/magazine/numero2_2023/ .
Lunedì 3 aprile 2023 dalle 17:30 alle 19:00, la presentazione nella diretta streaming dalla pagina Facebook di Ecofuturo Festival: https://www.facebook.com/ecofuturofestival.
Ambientalismo, clima e innovazione. I nuovi movimenti globali stanno interrogando la politica e la società civile di fronte alle grandi sfide ecologiche e all’orizzonte temporale che appare sempre più ristretto per risolverle.
A questo tema è dedicato dedicare il Focus di questo numero – che è uscito non a caso proprio nella della Giornata internazionale della Felicità – ponendo l’accento in particolare sulle nuove dinamiche politiche e sociali che questi movimenti stanno sperimentando e sul ruolo che l’innovazione ecotecnologia può giocare in questo scenario.
Inoltre, da questo si inaugurano “le inchieste di Ecofuturo” che ci accompagneranno per tutto l’anno. La prima, a firma di Nicola Borzi, è dedicata al delicato tema dei Bonus edilizi, fra luci e ombre.
Sarà presentata anche, in anteprima, il programma di Ecofuturo Festival 2023, giunto alla decima edizione, che si terrà a Roma, presso la Città dell’Altra Economia, dal 3 al 6 maggio 2023.
Ospitata un’intervista in esclusiva a Sveva Sagramola, che porta una bella riflessione sul nostro rapporto con la Natura e sulla comunicazione ambientale.
E quindi lettura a tutti! Oppure buon ascolto, se si preferisce fruire dei podcast disponibili per ogni articolo.
Presenti infine a pag. 86 le notizie flash per la Macchia Mediterranea “pronta” per il riconoscimento UNESCO e la Cucinata di Pasta e Fagioli … con l’Olio in occasione della 1^ Giornata Regionale della Dieta Mediterranea in Sicilia.